Preparare i pesci all’autunno

Preparare i pesci all’autunno


Con l’arrivo del freddo e l’abbassarsi delle temperature estive ci sono alcuni suggerimenti che dovresti prendere in considerazione.

  • Alimenta i pesci in modo vario e bilanciato. Le specie meno tolleranti alle alte temperature in estate tendono a perdere un po' di peso e questo è il momento giusto per farlo recuperare e avere, perché no, qualche riproduzione!
  • Controlla la temperatura dell’acqua prima dei cambi. Quando si cambia l’acqua è importante contenere lo sbalzo di temperatura per prevenire lo stress ai nostri animali. Puoi inserire un riscaldatore nella tanica o nel secchio dell’acqua nuova per equilibrare le temperature.
  • Proteggi i tuoi pesci. Per specie più delicate può essere utile somministrare vitamine nel mangime o utilizzare prodotti a base di olii essenziali in modo preventivo per aiutare i pesci a rinforzare il proprio sistema immunitario! Nella nostra fishroom utilizziamo Gi.Ro.Vit e Gill Fish GreenVet.
  • Grazie alle temperature più basse è più semplice recuperare i filtri dopo le manutenzioni, ma comunque consigliamo di aggiungere batteri come il nostro Milione – batteri in polvere.