Diario per la gestione di un acquario

Diario per la gestione di un acquario

In questo articolo troverai da poter scaricare gratuitamente il diario per la gestione del tuo acquario o in alternativa troverai la possibilità di acquistarlo stampato da Amazon.

Ma a cosa serve un diario per la gestione di un acquario?

Il diario è fondamentale per poter tener traccia di tutte le azioni che svogliamo all'interno dell'acquario. Questo ci serve perché nel momento in cui qualche problema dovesse saltar fuori, abbiamo molte informazioni utili che ci possono aiutare a risolverlo. Tener traccia di tutte le azioni si chiama anamnesi. Fornire una quanto più completa anamnesi al professionista può essere la chiave vincente per risolvere il problema.

Cosa dover annotare nel diario e quando?

Nel diario sono presenti delle schede per aiutarti ad annotare la maggior parte delle azioni che solitamente si compiono per la manutenzione e gestione dell'acquario. Se pensi avvengano altre situazioni che devono essere segnate, non esitare a farlo. Le informazioni non sono mai troppe in questi casi. 

Ti consiglio di segnare nel diario ogni settimana gli avvenimenti (specialmente in concomitanza con la manutenzione); se dovessero avvenire manutenzioni straordinarie annota tutto quello che viene fatto.

Le due versioni disponibili

 
       

La pagina da scaricare gratuitamente per potertela stampare